Ecco le pagelle dei colleghi di Eurosport relative a Napoli-Genoa.
RAFAEL 6,5 – Sul gol può poco. Bene nel primo tempo su Edenilson e Antonelli. Sulle uscite è sempre approssimativo, ma alla fine se la cava.
Christian MAGGIO 6 – A destra spinge e sgomma. Nel primo tempo soffre la verve di Perotti, nella ripresa prende le misure e non soffre più. Generoso nelle due fasi.
Raul ALBIOL 5,5 – Ammonito subito. Poi sembra in apprensione ogni volta che il Genoa attacca. Non esce su Iago in occasione del momentaneo pareggio. Poca, davvero poca, sicurezza.
Kalidou KOULIBALY 6 – Meglio di Albiol, anche se quando lo fintano lui abbocca sempre. Robusto e solido, regge fino alla fine.
Ivan STRINIC 6,5 – L'applauso convinto di tutto il San Paolo al cambio certifica la stima di cui gode. Il Napoli ha trovato davvero un terzino sinistro degno di questo nome. Avanti e indietro, con efficacia. (Dal 85' BRITOS sv)
David LOPEZ 6,5 – Uno dei migliori. Bene in interdizione, onesto in impostazione. Dà equilibrio a una squadra che troppo spesso ne ha avuto poco.
Gokhan INLER 5,5 – Perde un paio di palloni sanguinosi al limite dell'area, provocando i soliti mugugni. Un po' arrugginito, anche se la qualità nei passaggi è nettamente superiore a quelle che può offrire Gargano.
Jonathan DE GUZMAN 5 – Sempre nel vivo dell'azione, sempre presente nel gioco. Però il calcio è quello sport in cui bisogna fare gol per vincere le partite. Lui se ne divora due, uno per tempo. Fate vobis. (Dal 71' GABBIADINI 6 – Entra per calciare qualsiasi punizione e corner. Mossa giusta, perché mette in difficoltà il Genoa con il suo mancino.)
Marek HAMSIK 6,5 – In crescita. Manda due volte in porta De Guzman e una Callejon. Preciso nelle verticalizzazioni, peccato per un destro alto da dentro l'area. Meritava il gol.
Josè Maria CALLEJON 6,5 – Bisticcia con De Guzman per tutto il primo tempo. Ma corre, crea pericoli, crossa e tira. Presenza costante, abbondantemente sufficiente.
Gonzalo HIGUAIN 7,5 - I due gol per uno come lui sono semplici semplici: un tap-in da due metri e un rigore. Il lavoro però è sontuoso. Lotta, tiene su la squadra, non molla un pallone. Implacabile e salito a quota 12 in classifica marcatori, a una rete sola di distanza dal capocannoniere Tevez. (Dal 90' ZAPATA sv)
ALL. Rafael BENITEZ 6,5 – La prestazione del Napoli è comunque positiva. I suoi sprecano troppo e il Genoa a tratti merita il pareggio. Poi viene premiato dagli episodi. Dai Rafa, “ci può stareâ€.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)