RAFAEL 6: Incolpevole sul gol, nel primo tempo compie un ottimo intervento su Edenilson.
MAGGIO 6: Nessun supporto in fase di spinta perché deve occuparsi del rientrante Perotti (pericolosissimo). Difficile annullarlo, ma lo argina.
ALBIOL 5.5: Se la cava con il mestiere su alcune incursioni rossoblù. Timidissimo quando Iago Falque realizza il pari. Perché non andargli incontro?
KOULIBALY 6: Nel corpo a corpo è un polipo d'acciaio. Sradica la palla spesso e a chiunque. Meno bene nel leggere alcuni movimenti degli avversari.
STRINIC 6.5: Mezzo voto in più perché si conferma a livelli discreti, e non era facile. Un tempo benino, in cui spinge anche con caparbietà (è fin troppo generoso quando non tira a chiusura di un contropiede che lui stesso aveva avviato). Nel secondo le energie calano e sta più sulle sue. Intelligente anche in questo, nel sapersi gestire a livello energetico.
DAVID LOPEZ 6: Senza Gargano gli tocca correre di più e tenere sempre gli occhi aperti.
INLER 5.5: Le sue aperture sono sempre millimetriche. Però in 90 minuti occorrono tante altre cose. Tipo seguire Iago Falque che gli passa davanti per arrivare al limite e segnare...
DE GUZMAN 5: Sono i due macroscopici errori che commette sotto porta a macchiare la sua prova. Ognuno poteva valere il 2-0 che avrebbe evitato molte sofferenze. Nel complesso ha fatto la sua parte.
HAMSIK 6: Se De Guzman sbaglia due gol, è il capitano che glieli aveva confezionati con due assist deliziosi. Anche lui sciupa una ghiotta chance nel primo tempo. Non va male, ma neppure benissimo.
CALLEJON 6: Propizia il primo gol (più Perin in verità) e sfiora il secondo beccando la traversa. Il digiuno continua ma qualcosa si muove...
HIGUAIN 7.5: Segna un gol da rapace e un altro da freddo giustiziere (dopo essersi procurato il rigore). Dà ad Hamsik una palla d'oro nel primo tempo. In più dà battaglia dal 1' al 90'. Più di così...
Enrtati:
GABBIADINI 6: In rodaggio. Dal suo piede parte la punizione del "fattaccio"...
BRITOS sv
DUVAN sv
Allenatore:
BENITEZ 6,5: Squadra divertente a vedersi... purtroppo soprattutto per via dell'atteggiamento troppo allegro. Uno spazio ampio dove infilarsi non lo si nega mai a nessuno. Neanche quando si è in vantaggio e, logica vorrebbe, uno si dovrebbe chiudere un po' di più e congelare il match. Invece il Napoli fa sempre tutto troppo in fretta e scombinando tutto l'assetto, e così si espone ripetutamente alle ripartenze altrui. Ai punti vince nettamente, ma rischia ancora una volta di non farcela se non arriva un aiutino (dopo quello con l'Udinese).
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)