Il tecnico azzurro Rafa Benitez parla a Sky dopo il match del Bentegodi: «Credo che la squadra stia bene, anche se potevamo chiuderla prima credo che abbiamo rischiato poco alla fine. Adesso siamo alla terza vittoria di fila e vediamo dove si può arrivare. Credo che guardare match dopo match non sia una mancanza di ambizioni ma significa che ogni partita ci dobbiamo concentrare allo stesso modo per ottenere tre punti. Squadra diversa, più coperta? Credo che lo abbia detto anche Allegri: nel girone di ritorno si lavora tutti di più sulla fase difensiva per coprirsi perché i punti pesano, e così è più difficile fare gol agli avversari. Comunque la nostra idea di calcio è sempre la stessa, abbiamo provato a girare la palla un po' di più ma non era facile perché loro attaccavano molto, però la squadra ha fatto quello che doveva fare».
HAMSIK. «Non lo metto così si potrà dire che se perdiamo è colpa mia. Dico che se vogliamo vincere su tutti i fronti allora dobbiamo cambiare sempre i giocatori e tutti devono essere all'altezza della situazione».
DE GUZMAN. «De Guzman? Lui è prezioso perché sappiamo che capisce quello che deve fare perché ha gamba e velocità, che gira bene tra le linee ma anche che qualche volta sbaglia qualche occasione. Ma se segnasse pure parleremmo di uno che vale 30 milioni...
GABBIADINI. «Lui può fare diversi ruoli in attacco, questo è il vantaggio che abbiamo perché così possiamo girare e i difensori perdono riferimento con lui. Credo sia sempre difficile controllarlo, per noi è solo un grande vantaggio avere tanti scelte perché così possiamo giocare tante partite e avere sempre giocatori freschi».
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)