Il tecnico azzurro Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa dopo Napoli-Inter.
TURNOVER. «Una volta a Valencia mi volevano ammazzare per aver lasciato un giocatore in panchina, poi abbiamo vinto ed è andata bene. Devono essere tutti coinvolti in una squadra, così chiunque gioca sa quello che deve fare in campo. Per me era perfetto il turnover anche quando perdevamo (ride, ndr). Se gioca Gabbiadini a Verona e oggi Callejon non è un problema. Siete voi che se sbaglia il gol dite perchè non ha giocato quello o quell'altro... Io dico sempre che solo ruotando potremo arrivare alla spiaggia nuotando, senza morire».
CENTROCAMPO MUSCOLARE. «Sapete le caratteristiche dei nostri centrocampisti. Hanno quantità e possono anche giocare il pallone. Jorginho ed Inler possono fare questo lavoro ma hanno più capacità di gestire il pallone e quindi ogni partita va trovato l'equilibrio giusto tra quelli che vanno in campo».
CALLEJON ARRABBIATO. «No, davvero non l'ho visto. Però è normale che un giocatore quando esce sia un po' arrabbiato».
ROMA. «Stiamo vincendo e dobbiamo continuare così con la mentalità vincente. Ogni partita deve essere così. Con questa continuità possiamo lottare per qualcosa di importante. Scudetto? non l'oh mai detto... però possiamo essere più vicini. La Roma è forte, puntavano al titolo, noi siamo tranquilli».
ANDUJAR. «Ha dato grande sicurezza alla squadra, ma i portieri lavorano tutti bene, anche Rafael. Il portiere deve avere fiducia, sappiamo che ne abbiamo due che possono giocare più Colombo».
HIGUAIN. «Lui è fondamentale, avere un punto di riferimento così può mettere in difficoltà i difensori. Noi ne abbiamo uno di massima qualità».
BILANCIO. «Ai punti meritavamo noi, Mancini credo sia d'accordo, ma anche loro sono stati pericolosi. Voi non mi credevate ieri, l'avevo detto che l'Inter è una squadra fortissima che poteva essere da scudetto, può vincere qualsiasi partita con giocatori di livello. Le due squadre hanno giocato un bel calcio, in uno stadio pieno con tante occasioni ed un campo perfetto, è un bel segnale per il calcio italiano».
KOULIBALY TERZINO. «Christian si è fatto male alla schiena, ma sapevamo che Koulibaly può giocare da terzino ed ha fatto una prova importante».