STRINIC 7: Se la vede con Shaqiri che fa le cose migliori solo quando si accentra e gli va alla larga. Altrimenti non passa. Disinvolto palla al piede, puntualissimo nelle chiusure.
BRITOS 6: L'anello debole. Danni non ne fa, anche perché sulla frittatona più grossa che combina Icardi è distratto e guarda altrove.
ALBIOL 6.5: Qualche incertezza nel primo tempo, invalicabile nella ripresa. Da "animale" (in senso buono) il tackle con cui alza da terra Icardi facendolo letteralmente volare.
KOULIBALY 6.5: Molti alti, e molti bassi. Sontuoso come sempre nel corpo a corpo. Quando però l'avversario arriva in corsa spesso se lo beve (si becca pure un tunnel da Puscas). Sballa almeno 2 rinvii e un cross, anche se gli va dato atto che si propone con insistenza. Mezzo voto in più perché gioca in un ruolo inedito.
GARGANO 7: Corre come se fosse tornato indietro a 20 anni. Disturbatore in ogni zona del campo. E stavolta palla al piede fa cose semplici.
DAVID LOPEZ 6: Si muove come un gattone, talvolta agile ma talvolta pigro. Farà pure tanto lavoro oscuro, ma almeno farci vedere un sussulto ogni tanto...
DE GUZMAN 6.5: Stavolta al tiro non ci va mai, e questa pure è una novità. Almeno non ha modo di sbagliare (questa era cattiva... lo ammettiamo). Jolly prezioso.
HAMSIK 6: Infastidisce un po' che al primo errore arrivino subito i mugugni. Di certo così non lo si aiuta. Nel primo tempo serve a Higuain un assist d'oro, poi Ranocchia gli sporca un tiro a botta sicura. L'Inter continua a essergli indigesta (1 solo gol in 12 partite).
CALLEJON 5.5: Anche stavolta lo si apprezza molto di più per il sostegno che dà in difesa. E non è poco. Però là davanti è quasi nullo.
HIGUAIN 7: E' il primo caso di bomber che il gol se lo costruisce dalla panchina, con 5 minuti d'anticipo. Era infatti destinato a uscire ma fa un macello e spedisce fuori in tutta fretta De Guzman. "Spinge" così in campo Ghoulam al posto dell'olandese, e proprio l'algerino gli serve l'assist. Lui, però, è un maledetto predatore.
Entrati:
MERTENS sv: Di lui si ricorda solo uno scambio rapido con Higuain vanificato da una errata segnalazione di fuorigioco.
GABBIADINI 6: Voglioso. Entra e calamita una serie di palloni tra le linee. Non abbastanza per incidere, però, come fece a Verona.
GHOULAM 6.5: Di fatto non fa nulla con i piedi. Però lo fa con le mani. La scaltrezza nel lanciare il compagno è una furbata che gli è già riuscita col Cagliari.
Allenatore
BENITEZ 6.5: Più che per il gioco, è la gestione del gruppo a meritare il voto oltre la sufficienza. Si ha davvero la sensazione che lui quando pesca dalla panchina può trovare il jolly risolutivo (è Ghoulam stavolta). Questo è segnale che davvero tutti si sentono partecipi. Si hanno più probabilità a fare 6 al SuperEnalotto che indovinare la formazione che manderà in campo.
![img](http://www.napoligol.it/immagini/stemastro.png)