Il tecnico azzurro Rafa Benitez ha concesso un'intervista ai microfoni di Radio KissKiss. Ecco i suoi passaggi.
STATO DI SALUTE. «Abbiamo fatto allenamento, stiamo bene e dobbiamo essere contenti. Aspettiamo di mantenerci su questo livello ma la squadra ha la mentalità giusta. Prima di giocare la partita però uno può dire sempre di stare bene, pio dobbiamo giocarla però...».
DIFFIDATI. «Decideremo la formazione per vincere la partita, non in base ai diffidati. Se succede che uno viene ammonito pazienza».
ROSA. «E' importante che i giocatori che non giocano molto si allenino anche più degli altri per essere pronti al loro momento. Così si diventa tutti più forti perché si creano tante alternative valide».
KOULIBALY. «Noi cerchiamo sempre di agire sul mercato per trovare un giocatore che può fare due o tre ruoli, perché è sempre meglio. Lui può fare anche il terzino destro o sinistro. Abbiamo visto che a destra ha fatto bene, lui mi disse una volta che poteva fare quel ruolo anche a sinistra».
STRINIC. «Su tu mi dici "Melius abundare quam deficere" io ti rispondo in latino e ti dico "veni, vidi, vici", perché da quando è arrivato lui abbiamo vinto sempre. L'arrivo di Strinic ci ha aiutato, sta facendo benissimo ed adesso c'è concorrenza con Ghoulam. E' importante avere due mancini di qualità che sanno gestire bene la palla».
SECONDO POSTO. «Mai dire mai... Se facciamo quello che dobbiamo fare e andiamo in campo con l'Udinese e vinciamo, poi penseremo alla prossima. Non possiamo pensare già alla laurea se non facciamo gli esami... concentriamoci su un esame alla volta e poi vedremo».
TURISTA. «Non mi bastano 3 mesi per vedere le bellezze di Napoli? E' vero, ma ci sono così tanti posti belli che non basterebbero 10 anni per vederli tutti...»
FRANCIA. «Psg? Io penso solo all'Udinese, poi penseremo a tutto il resto».
ALLEGRI. «Sono vecchio, sento da tanti anni allenatori che ti fanno complimenti perché così sanno che ti adagi sugli allori. Pensiamo solo a noi stessi e non ai complimenti che ci fanno gli altri. Poi vedremo dove saremo arrivati».
ZAPATA. «Sappiamo che Higuain sta facendo benissimo e Zapata ha fatto bene quando è entrato. Io sono tranquillo se gioca uno o l'altro ma poi vedremo oggi che cosa succederà».
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)