GHOULAM 6: Si riappropria del suo ruolo dopo un mese e mezzo. Qualche spunto e qualche affanno, ma nel complesso fa la sua parte.
BRITOS 6: Corresponsabile sul 2-1 friulano, ma in seguito è prezioso ad allontanare diversi palloni che vengono buttati in area. Si conferma il miglior colpitore di testa del reparto, così come quello più dedito alla distrazione fatale.
ALBIOL 6: A differenza del compagno di reparto non fa nessuna frittata, ma è anche quello meno cattivo sull'avversario. Così così.
MAGGIO 6: Ha i polmoni gonfi d'ossigeno e va su e giù all'inizio. Poi si dedica più alla fase difensiva, non sempre benissimo. Nella ripresa va sul velluto.
GARGANO 6.5: Si possono riprendere le sue pagelle da agosto in poi e fare il copiaincolla. Generoso e combattivo come al solito. Esce tra gli applausi.
INLER 5.5: Scolastico nello smistare il gioco, volenteroso ma poco efficace nella fase difensiva.
MERTENS 7: Il gol in avvio è rabbioso, si vede che ne aveva voglia. Mette lo zampino anche nel terzo battendo la punizione dell'autogol friulano. Vivo e incisivo, finalmente.
HAMSIK 6.5: Da manuale il filtrante che mette Gabbiadini davanti al portiere ospite. Si muove molto e cerca di fare più il rifinitore che l'incursore. Tocchi di prima, giocate sempre intelligenti. Bene.
GABBIADINI 6.5: Bellissima l'intesa con Hamsik: lui gli chiama il passaggio, Marek esegue. Un dialogo che la dice lunga su che "lingua" parli questo ragazzo...
HIGUAIN 6.5: La porta non la vede, incredibilmente. In compenso ispira le conclusioni di Mertens nel primo tempo e due volte di De Guzman nella ripresa. E' proprio vero: anche se non segna è determinante. Però è da schiaffi l'ammonizione illogica per proteste dopo aver fatto un fallo evidente.
Entrati.
DE GUMZAN 6: Il tiro "buono" lo fa dal limite ma Karnezis gli dice di no. Quello da distanza ravvicinata lo manda invece fuori. Come dice Rafa, al tiro ci arriva e questo dimostra che i movimenti sono giusti.
CALLEJON 6: Entra a gara in discesa e prova a darsi da fare. Un 6 di stima.
JORGINHO sv
Allenatore:
BENITEZ 6.5: Vince, vince, vince... Fin quando continua così è inattaccabile. Se poi va in tv e ti parla di sigarette per spiegare la difficoltà nel fare la fase difensiva con una squadra votata all'attacco, non puoi non pensare che sia un grande.
![img](http://www.napoligol.it/immagini/stemastro.png)