Andujar 6: Rafael lo avrà invidiato perché in 90 minuti non gli arriva neppure un tiro. Si fa comunque notare perché dialoga con i compagni e va in presa sicura su qualche pallone che giunge in area. Due cose che con Rafael non si vedono mai.
Henrique 6,5. Il gol è un toccasana per tirare via un velo (bello spesso) di tristezza. Per un attimo abbiamo ricordato quel biondone che faceva belle cose l'anno scorso. Un errore nel secondo tempo in fase difensiva, gli stessi che fa anche quando viene messo al centro. Però siccome ieri faceva il terzino non è costato un gol... Nessun dubbio: meglio da esterno.
Koulibaly 6,5: Talmente sereno e sicuro dietro, che la cosa per cui lo ricordiamo di più è il tiro che dopo pochi minuti sbaglia a tu per tu con il portiere avversario. Meno impegnativo (così lo fa sembrare lui) il compito di disinnescare Cardoso, sul quale però è provvidenziale nella ripresa.
Albiol 6,5: Facilitato da un Trbzonspor davvero inesistente là davanti, vive una serata tranquilla. Bellissimo l'assist per la rete di Gabbiadini.
Ghoulam 6: Partita senza acuti e senza affanni. Potrebbe fare di più in fase di spinta, ma col Napoli che va sopra di 3 gol in meno di mezz'ora è anche inutile forzare troppo e rischiare di strafare.
Gargano 6,5: Motorino perpetuo che aggredisce gli avversari e prova pure a proporre. Si conferma un elemento indispensabile
Inler 6: L'uomo più atteso dai turchi non fa granché per mettersi in mostra. Però è anche la partita che lo spinge a fare solo l'essenziale. Basta quello a Trebisonda.
De Guzman 6: Gioca più per la squadra, partecipando alla costruzione senza mai andare alla conclusione. Nessuna sbavatura, gioca facile facile.
Gabbiadini 7,5: Inventa il gol che taglia le gambe ai turchi e poi da bomber consumato segna quello che dà loro il colpo di grazia. Con Higuain sembra già intendersi a meraviglia. Non era facile trovare un'altra stella da piazzare in attacco, Bigon c'è riuscito.
Mertens 6: Sufficienza molto generosa, tenuto conto che sbaglia pure un rigore. Nessuno spunto vero dei suoi, eppure la difesa turca è tutt'altro che blindata.
Higuain 7: Centra una traversa e chiude una grande azione di Gabbiadini in un primo tempo in cui è fantastico. Nella ripresa si batte come un dannato perché fiuta l'occasione di infierire sui turchi. E s'incavola perché non ci riesce...
Entrati:
David Lopez 6 Entra per dare modo a Gargano di conservare energie per lunedì. Col Napoli avanti 0-3 è tutto facile.
Callejon 6: Ha voglia di tornare al gol e si batte, finendo con il propiziare la rete di Zapata.
Zapata 6,5: Continua ad avere una media gol incredibile. La zampata finale è da vero rapace dell'area di rigore.
Allenatore:
Benitez 7: Disintegra il Trabzonspor azzeccando tutte le mosse. Certo l'avversario è quello che è, ma quando vedi una squadra entrare così affamata su un campo dipinto come caldissimo, vuol dire che l'allenatore ha trasmesso una mentalità precisa.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)