Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni al programma "Radigaceta de los deportes' in onda su RadioNationalEspana: «La Dinamo Mosca è una buona squadra, sarà un avversario difficile. A questo punto della competizione non ci sono squadre facili. La Roma? Siamo vicini, cerchiamo di mantenere il ritmo ma non è facile perché le squadre italiane sono molto difficili da affrontare e qualsiasi partita, che sembra facile, ti si complica all'improvviso».
BILANCIO. «L'anno scorso abbiamo vinto la Coppa Italia e arrivati terzi, quest'anno già abbiamo portato a casa la Supercoppa Italiana, siamo in semifinale di Coppa Italia e agli Ottavi di Europa League. Inoltre, in campionato siamo a tre punti dal secondo posto. Dobbiamo continuare così».
...E BILANCI. «A Napoli facciamo bene con l'abilità di far quadrare i conti ogni anno. Un grandissimo merito, che però ti condiziona quando devi fare mercato. Ci sono squadre con potenzialità economiche forti. Loro hanno un potenziale superiore al nostro».
TATTICA. «Il campionato italiano è quello più tattico. Questa settimana affronteremo il Torino, che fa una difesa a cinque che può diventare a tre. Qui in Italia devi adattarti e questo ti arricchisce molto come allenatore. cosa che non accade in Inghilterra, che è molto più fisica. La Liga è metà strada».
FUTURO. «La gente a Napoli mi vuole molto bene, voglio dare il 100% e non lasciare nessun dubbio che lo farò fino alla fine, fino all'ultimo giorno. Quando arriverà questo giorno? Non ci penso ancora. Possono essere tre anni, cinque o uno. Tutti sanno che il mio contratto è in scadenza e che ne parleremo a breve, però, la cosa che per me conta è che la squadra faccia bene».