Rafa Benitez parla a Radio KissKiss poco dopo l'allenamento mattutino.
DINAMO. «Giocare con un le squadre russe non è mai facile e a questo della competizione è ancora più difficile. La prima in casa? Può essere un bene oppure no, dipende dal tipo di atteggiamento che avremo noi e che avranno loro. Io dico però che dobbiamo pensare solo a noi, mettendoci il cuore ma anche la testa».
HA VINTO UNA CHAMPIONS E UNA EUROLEAGUE. «Chiaramente non è facile centrare questi traguardi, però se ce l'ho fatta è merito anche dei calciatori che mi hanno permesso di farlo».
DIFESA DA RECORD. «Io so che stiamo facendo bene e lavorando tanto sulla fase difensiva, per cui il record che ha sottolineato al Uefa non può che farmi piacere. La realtà è che la squadra fa un buon lavoro in fase difensiva, proviamo a fare quello che facciamo in Europa anche in campionato».
INCONTRO. «Con De Laurentiis mi vedo sempre quando è possibile, ma non abbiamo parlato di contratto, per cui quello che si è letto si giornali non è vero».
TORINO. «Non credo che il Torino sarà particolarmente stanco. Si è vero che la sfida del giovedì si fa sentire, ma avranno anche una carica enorme e quando hai quella superi tutto. Matare il Toro? In Spagna si dice che dobbiamo fare una "Buena faena", che è quella che serve per matare il Toro».
TATTICA. «Non lo dico perché no gli voglio dare un vantaggio. C'è chi li affrontati pressando e chi aspettando. Comunque sono anni che lavorano con lo stesso allenatore ed hanno automatismi già rodati».
PECCHIA. «E' stato piacevole stare seduto e vedere Fabio, perché vederlo così è bello. Abbiamo l'accordo che finché vinciamo allena lui...»
ROSA. «Lavoriamo molto con lo staff per vedere che tutti i giocatori siano al meglio della condizione. Poi mi fa piacere vedere che tra i giocatori c'è competizione».
ROMA-JUVE. «Per chi tifare in caso di nostra vittoria? Io dico che prima vinciamo noi, e poi vediamo...»
Ecco i convocati del tecnico azzurro per Torino: Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Mesto, Ghoulam, Strinic, Albiol, Koulibaly, Britos, Henrique, Gargano, David Lopez, Inler, Jorginho, Callejon, De Guzman, Hamsik, Gabbiadini, Higuain, Duvan.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)