Andujar 6. L'unica parata è sulla rovesciata di Quagliarella, ma a gioco fermo. Sul gol non può nulla.
Maggio 5. Perde il confronto con il suo possibile sostituto Darmian, che pure gioca col freno a mano tirato per va dei 90' di Bilbao. Nel palleggio è dannoso, in fase di spinta si vede poco.
Albiol 5.5. Sul gol viene tagliato fuori da un blocco, per cui le colpe sono parzialmente attenuate. Per il resto non fa danni e prova anche a proporsi nel secondo tempo.
Koulibaly 5. Commette un errore grossolano, è vero. Ma non si commetta lo sbaglio di dire che ci costa il gol. Il suo errore ci costa un angolo, che è ben diverso. Il gol invece nasce dal non aver preparato contromisure alle incursioni di Glik, e in questo non ha colpe Koulibaly. Fatta questa doverosa precisazione, comunque non è stata una prova da ricordare.
Strinic 5. Non concede molto a Bruno Peres, che ferma anche con le cattive. Però nel secondo tempo, quando gli viene dato spazio per stare su, non lo sfrutta mai. Molto impreciso.
Gargano 6. Nel primo tempo è provvidenziale in una chiusura al limite su Darmian. Solita corsa, ma soliti difetti nella rifinitura.
David Lopez 6.5. Un peccato perché per la prima volta il suo lavoro si fa anche notare e non è più solo oscuro. Tanta corsa, un buon palleggio e anche la giusta cattiveria.
Callejon 5. La porta ormai non lo vede più. Il mistero continua. Ormai è un esterno normalissimo molto dotato tecnicamente. Vero è, però, che si sacrifica molto in fase di copertura per dare sostegno a Maggio.
Hamsik 5 . Una saetta che scocca nel primo tempo è la cosa migliore. Per il resto è una mezza serataccia.
De Guzman 5.5. Il duetto con Strinic produce uno stucchevole "te la passo, me la passi". Solo una volta prova l'affondo e lo fa bene, mettendo una palla buona per Higuain nella ripresa. Un po' pochino. Nel primo tempo ci prova due volte con soluzioni ultra-velleitarie.
Higuain 5 Finisce nella ragnatela granata, dalla quale si libera solo un paio di volte nella ripresa, guarda caso quando il Napoli è più arrembante e ha Gabbiadini vicino. Se la squadra non gira lui rimane solo là davanti, e si incavola...
Entrati:
Gabbiadini 6,5. Che sfortuna quella punizione. Entra troppo tardi.
Inler 5.5. Non è proprio il massimo della chance, quella che gli concede Benitez, ma lui non fa neanche tanto per sfruttarla
Zapata sv
Allenatore:
Benitez 5. Non si può lamentare del Napoli molle e timoroso del primo tempo, perché è figlio anzitutto delle sue scelte molto prudenti. E non può lamentarsi di un gol che arriva con uno schema da angolo, perché magari la colpa è anche sua se non ha predisposto le contromisure adeguate. Gli va bene il "5" in pagella, perché se dovessimo tenere conto dell'inutile show che fa nel post-partita gli daremmo 3.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)