«Dries e Katrin stanno scrivendo una bella favola. Il primo capitolo ha avuto luogo quindici anni fa, alla festa di compleanno di un vicino di casa dove il 12enne Dries forse ha avuto più occhio per Katrin che del suo piatto di spaghetti, come dimostra la foto postata da Katrin sul suo account Twitter».

«Dopo quattro anni ha ceduto al fascino del piccolo calciatore. Quando andavo andava a guardare i giovani di Anderlecht, lui era costantemente in panchina. E quando ha poi giocato per le riserve di AA Gent, aveva appena iniziato i suoi studi. Poi tramite il campionato olandese Mertens ha definitivamente intrapreso la sua strada per le stelle, che poi lo ha portato a Napoli e quindi alla Coppa del Mondo in Brasile».
«Un sito di incontri domandò a 2000 donne con quale RedDevil avrebbero voluto stare, e quasi la metà ha detto Mertens. Ma Katrin ci ha scherzato su scrivendo: "lo consiglio vivamente! Presidente del fanclub Dries Mertens"».
Infine la considerazione: «Perché un calciatore che potrebbe avere tutte le donne che vuole ancora sceglie il suo amore d'infanzia? Semplice: perché lei è Katrin e perché Dries è un ragazzo intelligente che sa che la bellezza è deperibile, l'amore no».