Reina 6.5 – Un solo vero intervento a metà ripresa. Però straordinario.
Gabriel – s.v.
Hysaj 6.5 – Spinge poco, o meglio lo fa in mono oculato, senza strafare. Attento in fase difensiva.
Strinic s.v..
Albiol 6 – Quando lo puntano balbetta, e infatti si becca subito un giallo. In compenso i movimenti sono giusti e già ben oliati
Koulibaly s.v.
Chiriches 7 – Di nuovo il migliore della difesa. Di nuovo nessuna sbavatura. Sfiora il gol con una mezza rovesciata.
Luperto s.v.
Ghoulam 6.5 – Eh, ci siamo. Spinta costante, anche se in fase difensiva non viene mai davvero messo sotto pressione.
Maggio 6 – Fa il suo e si procura anche un rigore.
Allan 6 – Molto mobile, si esibisce più volte nella specialità della casa: il furto del pallone.
Dezi s.v.
Valdifiori 6 – Meno brillante del solito. Eppure anche in una serata 'normale' non commette errori. Punto di riferimento.
Jorginho 6.5 – Si dà un gran da fare, e nel finale si leva anche lo sfizio di segnare, sia pure su rigore. Sembra già sulla buona strada per essere totalmente rigenerato.
Hamsik 7 – Un messaggio a chi aveva dei dubbi. Si inserisce, fa qualche errore ma poi segna un gran gol. Bentornato Marekiaro.
David Lopez 6.5 – Bravo a farsi trovare pronto ed entrare subito in partita. Magari ci suggestioniamo, ma sembra che si trovi anche lui meglio in questo modulo.
Insigne 6 - E' in forma, ma gli togliamo mezzo voto per un paio di gesti di egoismo che fanno innervosire prima Higuain e poi Gabbiadini... e Sarri.
El Kaddouri 7 - Le riserve si devono mettere in mostra? Allora chiedete a lui, che impiega 3 minuti a fare 2 gol. Altrove sarebbe titolare, potrebbe essere un delitto mandarlo via (a meno che non voglia lui).
Callejon 5.5 : Un po' in ombra. Tocca poche volte palla e quasi mai prova il dialogo nello stretto.
Mertens 6.5 Stravince il confronto con Callejon. In questo momento è lui che merita il posto accanto a Higuain.
Higuain 5.5 - Si vede che ancora è un corpo estraneo in questo Napoli, oltre ad avere anche un passo diverso dai compagni.
Gabbiadini 6.5 - Da sufficienza molto stiracchiata fino al momento in cui estrae dal cilindro una sassata micidiale che gli vale mezzo voto in più.
Sarri 6.5 - Non vogliamo esagerare con i voti troppo alti. Speriamo di poter essere di mancia larghissima a partire dal fine settimana prossimo.
di Luca Marchesi
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)