Il tecnico azzurro Sarri parla in conferenza stampa: «Il 4-3-3 ci dà maggiore ampiezza e ci garantisce di affaticare meno i nostri centrocampisti, ci sono state cose molto positive, ma abbiamo perso il baricentro con più facilità rispetto al 4-3-1-2. Diciamo che ci sono cose positive ma anche qualche controindicazione».
«Jorginho? Lui mi è sempre piaciuto e adesso non so chi metterà con la Lazio. Vedremo. Anche a Empoli ero dubbioso su chi fare partire ed ho optato per Valdifiori».
«Il gol su schema? Sinceramente non l'ho visto perché ero distratto e me l'ha detto il mio vice. Comunque non c'è niente di eccezionali, son cose che preparano tutte le squadre, poi spetta alla bravura dei giocatori realizzarli».
«Dal punto di vista fisico la squadra stava già bene però credo che se dobbiamo giudicare la tenuta fisica forse la partita più indicativa è stata Empoli e non questa, visto anche il risultato e che l'avversario mi sembrava in difficoltà per il caldo».
«Reina? E' una personalità importante nello spogliatoio, un punto di riferimento. Peccato che sia lontano dal centro del campo perchè spesso in alcune occasioni potrebbe aiutarci. E' un calciatore positivo, ho un rapporto molto diretto con lui. E' quel tipo di persone che, anche se si arriva al litigio, la mattina dopo ci ride sopra»
«Il modulo con la Lazio? Non so ancora, vedremo domani e dopodomani, adesso bisogna vedere come stanno i ragazzi. Si gioca tra 72 ore».
«In 25 anni che alleno, ho avuto un solo esonero da quando ho avuto la squadra a inizio stagione. Sono stato esonerato solo quando sono subentrato».