HYSAJ 7: Corre a perdifiato su e giù. Deliziosi i dialoghi con Callejon, si intendono a meraviglia. Il primo errore lo commette al 68' sul 4-0.
ALBIOL 6.5: La Lazio si affaccia poche volte dalle sue parti. Però è bello tosto e deciso. Bene così.
KOULIBALY 6.5: Benissimo fin quando non abbassa il livello di guardia e perde palloni velenosi o peggio ancora qualche uomo. Solite piccole sbavature nel complesso di un'altra gara ottima.
GHOULAM 6.5: Bene quando sale, ma dietro balla un po'. Al 4' un suo errore rischia di costarci caro. Però spinge e si sovrappone tanto.
ALLAN 7: Riecco il grande mastino di centrocampo. E segna un gol alla… Hamsik. Dicevano che non li faceva, invece è già a quota 2. E poi fa pure (ancora) un assist.
JORGINHO 7.5: Vogliamo esagerare perché è davvero rinato. Mai un pallone sprecato, passaggi perfetti anche in zone pericolosissime. Lucido come non mai. E sa anche difendere.
HAMSIK 6.5: Sempre nel vivo del gioco, si vede che si trova a meraviglia in questo nuovo ruolo.
INSIGNE 7.5: Sparge classe ovunque. Paradossalmente il gol è la cosa che meno fa stropicciare gli occhi. Mostruoso l'assist con cui manda in porta Allan.
CALLEJON 7: Tantissimo lavoro, anche se stavolta gli manca il gol. Si sacrifica tanto anche in copertura e con Hysaj l'intesa sembra ottima.
HIGUAIN 8: Un tornado. Segna due gol, propizia quello di Insigne e fa venire gli incubi alla difesa laziale. Chi aveva dubbi sul fatto che col 4-3-3 non si trova a suo agio è servito…
GABBIADINI 6.5: Entra e segna, prenotando almeno un tempo pieno per Carpi.
DAVID LOPEZ 6: Fa la sua parte, ma è favorito dal fatto che entra a gara ormai finita.
EL KADDOURI sv
Allenatore
SARRI 7: Avevamo promesso il 6 politico fino agli inizi di ottobre, sospendendo il giudizio. Però se centra il miglior risultato storico nelle coppe Europee il giovedì, e poi la domenica entra nella storia del club come l'unico tecnico in grado di fare due 5-0 consecutivi, il 7 ci vuole. La sensazione sempre più forte è che sarà il primo di tanti...
![img](http://www.napoligol.it/immagini/stemastro.png)