REINA 6.5: Provvidenziale al 48' pt su Zaza. Quell'episodio poteva cambiare il match.
HYSAJ 7: Che duelli con Pogba nel primo tempo. Spesso li vince, ma soprattutto ha grandissima personalità, roba da invidiare a quell'età. Corre su e giù come una funicolare.
ALBIOL 6.5: Un passaggio assassino innesca la Juve in contropiede. Per il resto serata discreta. Ringhiosa.
KOULIBALY 6.5: Sontuoso per 45 minuti, per poco non la combina grossa regalando un pallone d'oro a Zaza. Anche nella ripresa è ottimo, forse con qualche pecca in occasione del gol.
GHOULAM 6.5: Spinge tanto nel primo tempo, mettendo anche una palla al veleno in area. Molto aggressivo, è migliorato anche in fase difensiva.
ALLAN 7: Sette polmoni. Bracca chiunque si affacci sulla nostra tre quarti. Fantastico per generosità e continuità.
JORGINHO 7: Diligente, ordinato e soprattutto aggressivo. Ogni tanto corre qualche rischio, ma è davvero un altro giocatore rispetto allo scorso anno.
HAMSIK 6.5: Mai una palla sprecata. Dopo un'ora a correre come un matto anche per chiudere, inizia ad accusare la fatica. Esce stremato e tra gli applausi.
DAVID LOPEZ 6.5: Entra subito in clima partita e va a ringhiare sulle maglie bianconere. E' quello che sa fare.
INSIGNE 7.5: Mezz'ora di spettacolo. Corre scambia, illumina e poi infilza Buffon. Poi lo spavento, ma fortunatamente nulla di grave.
MERTENS 6.5: Qualche guizzo, un po' di aiuto anche in fase difensiva, ma soprattutto prezioso nel finale quando bisognava far scorrere i secondi.
CALLEJON 7: Si sacrifica moltissimo in fase di ripiegamento, tanto che in alcuni momenti fa il quarto di centrocampo in modo stabile.
HIGUAIN 8: E' indemoniato nel pressing, delizioso nel modo in cui mette Insigne davanti alla porta, infine mostruoso per il modo con cui si guadagna il gol del raddoppio. Esce con la bombola d'ossigeno e l'ovazione del pubblico.
GABBIADINI sv: Lo spirito c'è, visto come abbatte Chiellini due volte in 30 secondi. A occhio e croce giovedì tocca a lui al posto di Higuain.
Allenatore
SARRI 7: Ok, avevamo promesso di tenere sospeso il giudizio fino alla fine di settembre, ma anticipiamo i tempi perché ormai è chiaro che la sua mano in questo Napoli si vede eccome. Sia nell'approccio che nel gioco. A tratti bellissimo. Rigenera lo "scarto di Benitez" Jorginho e forse gli farà guadagnare pure una chiamata in Nazionale. Fa rinascere Hamsik, fa esplodere Insigne e fa infuriare Higuain come un toro. Basta per meritarsi 7?
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)