HYSAJ 7: Limita molto le sortite offensive, preoccupandosi di mettere la sua velocità al servizio di Albiol, che avrebbe potuto andare in difficoltà contro i rapidi attaccanti milanisti.
ALBIOL 7: Solido e deciso, sia pure con un paio di sbavature.
KOULIBALY 7.5: Strapotere fisico. Ingaggia duelli di fisico e li vince tutti. Un muro.
GHOULAM 7: Presenza costante a sostegno della manovra. Suo il cross da cui nasce lo 0-4.
ALLAN 7.5: Devastante. Segna un gol alla… Hamsik e poi ringhia su tutti. Chi diceva che i milioni spesi erano troppi dovrà ricredersi.
JORGINHO 6.5: Mente lucidissima in mezzo al campo. Mai una giocata azzardata, sceglie la semplicità geometrica.
HAMSIK 6.5: Gara di grande intelligenza tattica. Riduce all'essenziale le incursioni offensive per non lasciare varchi dietro. Fa girare palla dando supporto a Jorginho in regia.
INSIGNE 8: Nel primo tempo sforna un assist meraviglioso e poi si danna in copertura. Nella ripresa sale in cattedra con un uno-due da standing ovation. Stre-pi-to-so!
CALLEJON 6: Sta molto sulle sue, tanto che nel primo tempo gioca praticamente da quarto di centrocampo. Spreca un contropiede d'oro al 45', poi un calcio di rigore in movimento che gli consegna Insigne nella ripresa.
HIGUAIN 7.5: Serata "dedicata agli altri". Si porta a spasso la difesa per favorire l'incursione di Allan, poi sforna un assist al bacio per Insigne. Poi si guadagna la punizione del 3-0 di Insigne, quindi costringe Ely all'autogol.
Entrati
DAVID LOPEZ sv
MERTENS sv
GABBIADINI sv
Allenatore
SARRI 8: Disintegra il Milan. Disintegra Mihajlovic. Disintegra le critiche. Sentire "O surdato nnammurato" a San Siro non ha prezzo.
![img](http://www.napoligol.it/immagini/stemastro.png)