REINA 6.5: Un solo vero intervento, che peraltro si coglie solo alla moviola: sul colpo di testa di Widmer. Vale molto. Se poi sommiamo tutte le volte che fa il libero aggiunto...
HYSAJ 7: L'emblema del suo match è quando a fine partite si presenta a 5 metri da Karnezis. Venti secondi prima era nella sua area di rigore. Ha fatto questo su e giù per tutto il match.
ALBIOL 6.5: Ormai è sempre più una sicurezza. Roccioso e ruvido quanto basta. D'esperienza spende un giallo per fermare un contropiede.
KOULIBALY 6.5: L'ammonizione non se l'è cercata (impossibile che l'abbia fatto a metà partita), ma forse l'avrebbe cercata davvero a fine gara per spendere la squalifica contro il Verona anziché con l'Inter. Uno così serve.
GHOULAM 6: Ci si aspettava forse un po' di intraprendenza in più in fase offensiva. Comunque prestazione ampiamente sufficiente.
ALLAN 6.5: Tre polmoni. Ogni azione, nostra o altrui, a un certo punto vede sbucare lui in mezzo. Stava per fare un altro grande assist a Higuain nel primo tempo.
JORGINHO 6.5: Un pallone messo in banca ogni volta. Commette solo un errore, a metà ripresa, quando si vede che è stanchissimo. E' sua la palla in verticale per Higuain in occasione del gol partita.
HAMSIK 6.5: Funge quasi da Jorginho bis, nel senso che spesso fa il regista defilato sulla sinistra. Cosa che non piace a Sarri che nel primo tempo gli chiede di provare qualche inserimento. Sufficiente, comunque.
CALLEJON 6.5: Continua a non trovare la via della rete, il che comincia a far venire qualche preoccupazione. Ad ogni modo fa un lavoro come sempre preziosissimo, anche in ripiegamento.
EL KADDOURI: s.v.
HIGUAIN 8: Senza una sua invenzione questa partita non l'avremmo vinta. Il gol è un tiro di precisione chirurgica. Nel primo tempo fa un paio di magie e Karnezis gli nega un altro gol. Raggiunge quota 200 ed è sempre più vicino al record di Diego...
GABBIADINI: s.v..
INSIGNE 6: Nel primo tempo ha due palle buone ma non le sfrutta. Si muove tanto per creare scompiglio alla difesa bianconera. Nella ripresa cala.
MERTENS 6: Venticinque minuti senza grossi guzzi.
All: SARRI 7: Continua a vincere il suo Napoli, e soprattutto a non subire gol. Tre punti di platino e anche questo secondo mini-ciclo va in archivio con un bottino eccellente. Cosa si può volere di più?
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)