Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino.
«Domani è una sfida importante perché dobbiamo capire se siamo tornati dalle vacanze con la testa giusta. Fare una sosta di 17 giorni, di cui i giocatori possono usufruire solo di 7 giorni liberi, diventa ingestibile. Resto della mia idea che durante le feste di Natale si deve giocare . Non esistono sport che permettono agli atleti di stare sette giorni fermi»
BENITEZ. «Mi spiace sempre quando succede una cosa simile a un collega. Credo che abbia trovato un ambiente complesso e abbia pagato colpe non sue».
MERCATO. «Discuto con Giuntoli tutti i giorni, sa come la penso e quindi si muoverà di conseguenze e in base alle direttive della società. Mi viene da ridere quando leggo che un giocatore è fortemente voluto da Sarri, visto che io non ho mai fatto un nome».
PRIMATO. «Per il momento la classifica non ha alcun valore, dobbiamo pensare solo alle prestazioni. La classifica non ci deve influenzare».
TORINO. «E' una squadra solida, che negli ultimi due anni ha fatto ottime cose arrivando anche in Europa. Può di sicuro crearci problemi. Loro fanno possesso palla, si chiudono e ripartono e quindi dovremo essere bravi a recuperarla più alto possibile. Ai ragazzi ho detto di fare come se la sosta non ci fosse mai stata. Non vorrei incappare nella classifca gara che per alzare i ritmi servono 60 minuti, quindi dobbiamo partire subito forte».
VALDIFIORI. «Tatticamente essere con lui o Jorginho non cambia niente, forse Jorginho ha più qualità in orizzontale mentre Valdifiori di più in verticale. Comunque preciso che non è vero che uno gioca e l'altro no, stanno giocando entrambi ma in competizioni diverse».
MODULO. «Il 4-2-3-1 se le gare non si sbloccano potremmo anche pensare di farlo, altrimenti no perché i nostri esterni hanno caratteristiche offensive e quindi possiamo avere problemi difensivi».
MANCANZE. «Dal momento che ne abbiamo vinte 17 sulle ultime 21 partite, credo ci manchi poco... Se devo dire qualcosa allora vorrei più gol da Hamsik, anche se adesso gioca più da centrocampista».
DESIDERIO. «Vorrei vedere in campo che tutti danno il 101%. Poi vedremo a cosa corrisponderà».
PREDECESSORI A SPASSO. «Mah, il futuro di Benitez non è mi sembra comunque negativo, dopo Napoli è andato al Real e ha un quadriennale e sta bene (sorride ndr.)».
ALBIOL. «Doveva solo ritrovare delle certezze, lui è importante perché guida la linea difensiva. Però vedo sia Koulibaly che Chiriches in crescita».
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)