Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa dopo il successo contro il Torino: «Abbiamo fatto un'ora di grande livello, poi abbiamo avuto un calo perchè squadre come la nostra che hanno tanti impegni possono fare lavoro fisico solo durante la sosta, e così siamo appesantiti».
SQUADRA SCUDETTO. «Sapremo di esserlo più o meno a maggio, dopo la metà (ride, ndr)».
LOPEZ e VALDIFIORI. «Mi serviva uno che mi desse maggiore fisicità, perché Valdifiori è meno difensivo di Jorginho. Mirko ha verticalizzato molto fino a quando gli attaccanti si sono mossi».
MENTALITA'. «Mi ha reso contento il modo in cui siamo scesi in campo. Però avrei voluto vedere più rabbia nel chiudere il match».
GOL. «L'azione del gol di Insigne è il manifesto del nostro modo di giocare, poi è chiaro che tutto viene impreziosito dalle doti tecniche dei singoli»
ARBITRI. «Stavolta non ci casco... Settimane fa ho detto cosa penso, e ripeto che ci sono arbitri di grandissimo livello, altri medi e altri scadenti».
SCUDETTO. «Noi come la Fiorentina non abbiamo come obiettivo vincere qualcosa di importante, perché pensavamo di fare un anno di passaggio e di costruzione. E' chiaro che non possiamo avere la competitività di Roma o Juventus, però sono contento di ciò che ho a disposizione e se fosse per me li terrei tutti e non prenderei nessuno sul mercato. Mi piace vedere crescere i giocatori, e infatti oggi inserire Chalobah mi ha dato soddisfazione. Il mercato lo abolirei».
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)