Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Premium: «Era un partita complicata, siamo stati lucidi e il gruppo ha mostrato maturità, giocando la palla velocemente».
SCUDETTO. «Ho fatto solo una battuta in conferenza. Bisogna continuare a fare il meglio possibile, senza illudere nessuno. La Juventus ha vinto 4 campionati di fila, non mi sembra poco. Li ritengo i grandissimi favoriti per il titolo».
GIOIA. «Quello che mi dà soddisfazione è che il gruppo è disponibile a provare tanto dal punto di vista tattico, ho chiesto loro cose diverse rispetto al passato e le fanno. I grandi calciatori si sono messi subito a disposizione».
INSIGNE. «Mi sembrava giusto dare minuti a chi ne ha collezionati di meno in stagione, come El Kaddouri».
TUTA. «Vinto nonostante sia un allenatore in tuta? Allora Klopp sarebbe scarso...»
INSIDIE. «L'entusiasmo può anche sconfinare nell'euforia, dobbiamo scongiurare questo rischio. In certe partite non siamo arrivati estremamente pronti, ad esempio a Bologna. Bisogna crescere a livello di mentalità».
GABBIADINI. «Oggi ha dimostrato quanto può essere importante, purtroppo il suo infortunio è stato pesante, due mesi fuori. Avvertiva dolore alla caviglia fino a qualche giorno fa ma mi ha fatto piacere dargli dei minuti oggi. Sarà fondamentale da qui alla fine. Incedibile? Mi sembra palese».