Maggio 6.5 - Ci mette un po' a carburare, ma era anche prevedibile. Nel complesso fa la sua parte più che egregiamente.
Albiol 6,5 - Molto concentrato, un leader là nelle retrovie.
Koulibaly 7 - Grande partita, che diventa grandissima visto il contesto ambientale. Lucido fino alla fine. Grande Kalidou.
Strinic 6,5 - Anche per lui si prospettava una serata complessa, ma se la cava. Candreva si rende pericoloso solo una volta.
Jorginho 6,5 - Geometra al servizio della squadra. Palloni messi in banca, e un'ammonizione chirurgica per tempi e modi.
Hamsik 6 - Meno brillante del solito in attacco, ma si fa sentire a centrocampo soprattutto nel palleggio. (dall'88'st Chalobah sv)
Higuain 7 Scalda le mani a Marchetti, poi lo beffa con una carambola. Il Pipita fa 23 su 23. Mauricio e Hoedt se la fanno sotto ogni volta che prende palla. (dal 71'st Gabbiadini sv - Venti minuti col Napoli che prova a addormentare il match. Si vede poco)
Insigne 7 - Su quella fascia ogni volta che prende palla si pensa sempre che possa inventare qualcosa da un momento all'altro. delizioso l'assist per Callejon. Il primo in Europa a toccare la doppia cifra come gol e assist. (dal 64'st Mertens 6 - Mezz'oretta senza strappi)
ALLENATORE.
Sarri 8 - Il tecnico azzurro fa registrare un altro record (7 vittorie di fila). Per il momento solo eguagliato, ma domenica potrebbe migliorarlo. Si temeva la doppia assenza sulla fascia destra, e invece non se ne avverte il peso perché il suo Napoli è una macchina quasi perfetta.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)