Juve-Napoli, sui social dominio bianconero. Ma De Laurentiis strapazza Agnelli
Scritto da
Redazione - 12 feb 2016, 11:01
Si giocasse sulle piattaforme social, la sfida Juve-Napoli non avrebbe storia. come evidenzia il Corriere dello Sport, infatti, il club bianconero somma tra Facebook e Twitter circa 23,7 milioni di utenti. Un numero spaventoso, che o diventa ancora di più se si considera che gli azzurri contano solo 3,7 milioni di seguaci su Facebook e 702mila followers sulla piattaforma cinguettante.
PROFILI STRANIERI. La Juventus ha quattro account di tipo internazionali: in inglese, in spagnolo e perfino in giapponese e indonesiano. Il Napoli si ferma al profilo in lingua spagnola, figlio dell'arrivo di Benitez.
I DUE PRESIDENTI. A levaci uno schiaffo dalla faccia ci pensa però il presidente Aurelio De Laurentiis, che su Twitter è seguito da 377mila persone, più del triplo dei seguaci del presidente juventino Andrea Agnelli che ne ha solo 101mila.
LE SFIDE TRA I GIOCATORI. A farla da padroni sono Alvaro Morata (6,4 milioni su Facebook e 2,84 milioni su Twitter) e Gonzalo Higuain (ha solo Twitter dove vanta 5,94 discepoli). Da segnalare anche Pepe Reina che, con quasi tre milioni di seguaci sui due principali social network, si mostra molto attivo, specie se si tratta di esaltare Napoli o di prendere in giro qualche compagno che prova a dormire.