Stadium blindato. Ecco le imponenti misure di sicurezza per Juve-Napoli
Scritto da
Redazione - 12 feb 2016, 13:28
Sarà uno Juventus Stadium blindato, quello che ospiterà domani sera la sfida Scudetto tra i bianconeri e il Napoli. All'interno dello stadio l'assenza dei tifosi partenopei ha azzerato il rischio di scontri, che però rimane lungo le direttrici di avvicinamento all'impianto torinese. Ecco perché a Torino c'è comunque una massima allerta in vista della supersfida di domani.
La Questura di Torino ha predisposto uno piano di prevenzione molto intenso e stringente, che prevede dei controlli severi e diversi posti di blocco allestiti su tutte le direttrici di avvicinamento allo Juventus Stadium.
L'impianto aprirà al pubblico alle 18, ovvero tre quarti d'ora prima il solito orario quando sono in programma i match serali. Allo stadio saranno in servizio almeno 500 agenti, che lavoreranno fin dal mattino. La Juve ha anche aumentato il numero di steward. Sarà fatta particolare attenzione al controllo dei biglietti, per pescare quelli in possesso di tagliandi irregolari. Inoltre verrà immediatamente colpito da Daspo chi sarà protagonista di comportamenti illeciti.