In vista del match contro il Villareal, Maurizio Sarri interviene in conferenza stampa. «Non ho grossi rimorsi per quanto successo nelle ultime partite, non avrei cambiato nulla».
APPROCCIO. «Ci occorrerà una partita importante soprattuto in fase difensiva, sperando poi che la nostra fase realizzativa poi sia migliore rispetto a quella che abbiamo avuto ultimamente. Però dobbiamo andare in campo senza farci ossessionare dal fatto che dobbiamo rimontare».
HAMSIK. «Lui stanco? E' una sensazione vostra, i numeri che riguardano la sua condizione fisica dicono altro».
HIGUAIN. «Sento dei discorsi che sono al limite dell'assurdo, cioè Gonzalo sarebbe in crisi perchè non segna da 7 giorni... Bisogna anche accettare che se un giocatore non segna per 7 giorni, non 7 mesi, non bisogna farglielo pesare inutilmente. Domani decide lui se giocare oppure no. Se vorrà rispondere a queste critiche scenderà in campo».
MERTENS E INSIGNE. «In questo momento c'è qualche possibilità che giochino assieme, visto che Lorenzo è cresciuto sotto il livello difensivo. Qualche gara potranno giocarla assieme».
GABBIADINI. «non può sostituire Callejon perché non ha le sue caratteristiche fisiche. Può giocare in quel ruolo solo se si trova l'equilibrio dalla parte opposta, e non è facile per noi. Può giocare da esterno solo in certi spezzoni di partita. Con il Milan, ad esempio, abbiamo preso 3 tiri in porta in quel frangente».
TURNOVER «Al Madrigal ho avuto delle risposte importanti da parte di chi ha giocato meno, e bisogna anche considerare che in questo momento il Villarreal è una delle squadre più in forma d'Europa. Avere una risposta di buon livello in quello stadio è sicuramente per noi importante. Non sono preoccupato riguardo chi far giocare domani».
MENTALITA' «Portare una mentalità europea in Italia è difficile e richiede tempo, cosa che in Italia non concedono. Farla accettare ai giocatori invece non è così difficile, perché quel tipo di approccio li fa divertire di più».
VILLAREAL SOLIDISSIMO. «Il Villareal ha equilibrio e solidità , è una delle squadre più in forma d'Europa. Andare a giocare contro l'Atletico Madrid e concedere solo 2 palle gol alla squadra di Simeone non è da tutti. Poi quando giochiamo contro il Midtjylland è scarsissimo, e dopo vai a vedere che vince contro il Manchester United».
MERCATO HIGUAIN. «Non leggo i giornali. Psg e Chelsea su di lui? Penso che abbia molte più richieste».
EPISODI. «Siamo andati allo Stadium dove ieri il Bayern poteva prendere 4 gol, senza concedere niente alla Juve prendendo un gol su deviazione, poi contro il Villarreal ci è stato negato un rigore e abbiamo preso gol su punizione. Poi abbiamo preso un palo interno col Milan. Non siamo particolarmente fortunati».
EL KADDOURI. «Ieri c'era il timore che potesse avere una frattura, però ha fatto degli accertamenti ed è tutto positivo. Come sta ancora non lo so, se sia in condizione o meno d'allenarsi ancora non lo so».
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)