A Udine sono sicuri: «Zapata deluso, ha voglia di tornare a Napoli»
Scritto da
Redazione - 04 mar 2016, 18:08
Quella che doveva essere la stagione della consacrazione, per Duvan Zapata è diventata un'annata maledetta, e a Udine lo considerano «sempre di più un corpo estraneo», come sottolinea TuttoUdinese. «Il colombiano non manda segnali positivi. Non è ancora riuscito ad essere decisivo come in molti ci si aspettavano. Di sicuro ha inciso il brutto infortunio muscolare di inizio stagione, ma una volta tornato Zapata non ha mai riavuto quella brillantezza che a settembre scorso faceva ben sperare».
PROBLEMA TATTICO. «Il colombiano tatticamente fa fatica a collocarsi in questa squadra. E' una prima punta di peso e di potenza, ma a Udine è sempre stato troppo lontano dalla porta. Costretto a fare 40 metri palla al piede Zapata diventa un giocatore facile da marcare».
MOTIVAZIONI. «Spesso il gigante colombiano è entrato svogliato e poco concentrato. Sicuramente sperava di giocare di più e diventare un uomo simbolo, ma invece spesso si è ritrovato relegato in panchina o ad entare nel finale».
VOGLIA DI NAPOLI. «I malumori crescono. Zapata ha già manifestato alcuni mal di pancia, subito trasformati dal suo procuratore in un diktat alla società : "O gioca o tornerà a Napoli". Gino Pozzo non è uomo da cedere però a ricatti e le sue ultime dichiarazioni sembrano già decretare un possibile addio ed un probabile ritorno in terra campana».