Higuain dice di no al Napoli? Sciocchezze. Il discorso rinnovo è rinviato a fine anno
Scritto da
Redazione - 29 mar 2016, 16:00
La vicenda relativa al rinnovo di Higuain è tutta ancora da decidere, e chi dice il contrario spara solo grandi sciocchezze. I discorsi con l'entourage del Pipita sono stati avviati, ma solo in via sommaria, mentre ci si è dati appuntamento a fine stagione per approfondire ogni discussione.
L'interesse del Napoli
Fosse per De Laurentiis, metterebbe la firma sotto al rinnovo anche domattina, aumentando anche l'ingaggio del Pipita di 1,5-2 milioni rispetto allo stipendio attuale. Il presidente, però, sa bene che in questo momento la cosa più importante è concentrarsi sul finale di stagione. Sarebbe controproducente spingere per fare una trattativa serrata per un rinnovo proprio adesso.
L'interesse di Higuain
Il Pipita non sa se diventerà campione d'Italia col Napoli, non sa se andrà in Champions con il Napoli, non sa quali top player si muoveranno in estate (non sta ancora scritto da nessuna parte, ad esempio, che Lewandowski andrà via da Monaco), non sa se alcune squadre che lo cercano faranno la Champions (lo United). E allora: su quali basi potrebbe sbilanciasi oggi, a marzo, dicendo di no al Napoli? La massima convenienza per Higuain è aspettare fine anno e poi vedere.
Per tutti questi motivi, chi spara sentenze oggi dice solo sciocchezze.