HYSAJ 6.5: Pochissime sbavature. DÃ un grande sostegno in fase offensiva, anche se gli manca (nel senso che non lo prova nemmeno) il cross.
CHIRICHES 6.5: Peccato che ogni tanto si senta ancora in Premier e rischia di fare la sciocchezza. Nella maggior parte del tempo è attentissimo e molto puntuale, e quando è così è un signor difensore.
ALBIOL 6: Poco attento all'attrezzatura del Napoli: a quanto pare si strappa la maglia da solo, secondo il giudice di linea.
GHOULAM 6: Dopo la deludentissima prova di Udine non concede quasi nulla all'avversario, che pure prova a spingere spesso da quel lato.
DAVID LOPEZ 7: E' il primo a portare sempre il pressing altissimo, e anche quello che - finché ci riesce - dà tutto. Errori pochi, peraltro, in fase di appoggio. Peccato per quel tiro che va fuori.
JORGINHO 6.5: Fin troppo facile orchestrare il gioco azzurro, quando tutti attorno si muovono come si deve. Gioca un'infinità di palloni, ne sbaglia come sempre pochissimi.
HAMSIK 7: Entra nei primi due gol azzurri. Il capitano assicura sostanza e fosforo, in risposta a chi lo ha criticato senza alcun senso.
CALLEJON 7.5: SuperJosé. Propizia il primo gol con una grande conclusione col piede non suo; si guadagna il rigore e l'espulsione che chiude il match, e poi sigilla l'incontro con un gol da punta centrale.
GABBIADINI 6.5: Gollini e i pali sembrano volergli mandare di traverso il ritorno in campionato da titolare. Lui però non molla e trova un gol da rapace. Preziosissimo perché cambia il volto al match.
INSIGNE 6.5: Segna il rigore che chiude i giochi nel primo tempo. Tanto movimento e un assist, nel primo tempo, che mette Gabbiadini solo davanti al portiere.
ENTRATI:
EL KADDOURI 6.5: Entra e in un amen mette Callejon in condizione di battere a porta quasi vuota.
CHALOBAH e STRINIC sv
ALLENATORE
SARRI-CALZONA 6.5: Il Napoli non si fascia la testa dopo la sconfitta di Udine, e regala al campionato la possibilità di dire: non è ancora finita. Cosa più importante, però, si toglie di dosso la paura non sapercela fare senza il Pipita. Adesso la pressione ce l'ha la Roma, che andrà in campo domani sera.
![img](http://www.napoligol.it/immagini/stemastro.png)