Higuain e il Napoli legati dal filo sottile della Champions. Con quella rinnovo più facile
Scritto da
Redazione - 13 apr 2016, 11:17
C'è la Champions a tenere uniti più di ogni altra cosa il Napoli e Higuain. Se gli azzurri dovessero centrarla finendo al secondo posto, allora la permanenza del Pipita sarebbe molto più che una possibilità .
Secondo Gazzetta dello Sport, infatti, «la celebre musichetta è fondamentale per trattenere Higuain. Certo, c’è un rinnovo di contratto da discutere e una clausola rescissoria che, seppur molto alta, lascia aperto un piccolo spiraglio alla cessione del Pipita, ma giocare o meno la Champions fa la differenza anche per lui e allora anche il novero di squadre che può accaparrarselo si riduce ulteriormente».
Secondo posto per blindare Higuain
Ad esempio, il Chelsea che pure di soldi ne ha, non giocherà la prossima Champions, e quindi è più difficile come ipotesi per il Pipita. «Inoltre - sottolinea Gazzetta - arrivando al 2° posto non ci sarebbe neppure bisogno degli oltre 94 milioni della clausola di Higuain per rinforzare la squadra. Si investirà a centrocampo e in difesa (guarda caso i reparti dove la Juve è meglio attrezzata)».