La conferenza stampa alla quale ieri è intervenuto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, è al centro delle attenzioni di Gazzetta: «"Avete fatto un cazzeggio infinito". Così De Laurentiis ha risposto ieri alla domanda in merito alla presenza di Maurizio Sarri in ritiro a luglio. Di conseguenza, sarà ancora il tecnico toscano a guidare il Napoli nella prossima stagione».
Nessun dubbio su Sarri
«Del resto, il presidente non ha mai pensato di non far valere la clausola di rinnovo unilaterale che può esercitare fino a fine maggio. Sarri è stato l’artefice di questo Napoli che è saldo al secondo posto, un piazzamento strategico per la programmazione futura».
De Laurentiis e Higuain
«Per il presidente del Napoli la presentazione del ritiro a Dimaro è stata l’occasione per sbirciare da vicino un po’ di allenamento. Era di buon umore il numero uno del Napoli e neppure le domande su Higuain lo hanno infastidito. Non ha voluto parlare del ricorso alla Corte Sportiva d’Appello finalizzato a ridurre le giornate di squalifica inflitte all’argentino (la discussione è in programma domani alle 13, annunciata la presenza del calciatore e dello stesso presidente (scelta saggia quella del patron, difenderà il club come successe nel caso Calcioscommesse. In quel caso fu decisiva anche la sua arringa. Il Napoli vinse il ricorso, ndr), ma per il resto è stato prodigo di risposte: "Non ho ricevuto nessuna offerta per Higuain, se arriveranno le valuteremo ma comunque c’è una clausola rescissoria e poi ovviamente disputare la Champions è molto importante per campioni del calibro di Higuain"».