L'argomento del giorno in casa Napoli è ovviamente il ricorso contro la squalifica di 4 giornate che è stata inflitta a Gonzalo Higuain. Il procedimento ci sarà alle 12 mentre il verdetto dovrebbe esserci già in giornata. Il Napoli spera di dimezzare le giornate di squalifica del bomber argentino, che sarà presente davanti ai giudici ai quali proverà a spiegare le sue ragioni.
De Laurentis c'è
«Quella di oggi è una battaglia a tutto campo - sottolinea il Mattino - sportiva certamente, ma anche di prestigio e di potere. E allora De Laurentiis ha deciso che è il caso di esserci, anche se non è canora chiaro se prenderà la parola dinnanzi a Gerardo Mastrandrea, il presidente della Corte sportiva di Appello».
Il precedente di tre anni fa
«Però il presidente metterà la sua faccia al cospetto dei giudici, così come è già accaduto 3 anni fa, quando difese l'onorabilità del suo club dai sospetti di combine e dalla penalizzazione di due punti. Il Napoli, dunque, sarà in prima fila con l'intento di restituire magari già da martedì contro il Bologna Gonzalo Higuain a Sarri e al campionato italiano».