Antonio Corbo ha pubblicato il suo "graffio" sul blog di Repubblica: «La squalifica di Higuain è stata ridotta da 4 a 3 giornate. Quella scena non fa onore al primo bomber italiano, né al Napoli interprete del miglior gioco in questo campionato».
Corbo però aggiunge una cosa, quando probabilmente non è ancora stato reso noto il testo della Corte: «La riduzione è determinata da un onesto supplemento di referto dell'arbitro Irrati. Quindi: di Rizzoli che non osa punire Bonucci ce n'è solo uno, e basta. Due sarebbero troppi». In realtà , il ricorso è stato bocciato proprio nella misura in cui Irrati non ha corretto la sua versione riguardo all'avvicinamento a Higuain. Però questo si è venuto a sapere dopo.
«Il Napoli riprenda il campionato senza vittimismi. Quando ha tempo spieghi a se stesso e ai tifosi perché a Udine abbia mandato solo controfigure. Mezzo scudetto è stato perso a Udine: colpa del Napoli, non certo di Irrati. Se ci pensa, trovi anche la forza per la reazione. Ancora possibile sperare, i film capolavoro hanno sempre un finale thrilling».