Rino Cesarano del Corriere dello Sport, ha postato sulla sua pagina facebook un commento sulla sfida Inter-Napoli: «Voglio sperare che mentre si parlava di ritiro estivo e di ricorso per Higuain, la squadra abbia preparato perbene la sfida di stasera e che abbia recuperato ulteriore esplosività nella gambe rispetto alla partita con il Verona.
Dovrebbero fornire nuova linfa Allan e Koulibaly che sono al rientro. E dovrebbe aver ritrovato smalto Ghoulam. Lui ed Hysaj sono chiamati ad un lavoro importante a San Siro. Oltre alla rabbia di Gabbiadini di recuperare tempo perduto in panca».
«E voglio sperare che qualche palla inattiva in attacco venga sfruttata meglio: ad Empoli, lo scorso campionato, sono scaturiti ben 16 gol su calci da fermo. Questa sfida presenta un coefficiente di difficoltà altissimo, checchè ne dicano i super-esperti che sono passati dalle parti di Napoli in questi giorni. Coefficiente alto, non per l’ espressione di gioco offerta dall’ avversario bensì per le motivazioni che si ritrova in questo momento; per lo spessore tecnico di alcuni singoli; per quella riemersa voglia del colpo di coda in campionato. E poi… e poi… quel secondo posto che profuma di Champions- diretta fa gola e suscita tanta invidia sia a Nord che al Centro…».