Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo. «Squalifica ridotta a Higuain? C'è chi decide. L'ho detto anche ai miei calciatori: non dobbiamo guardare all'esterno. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, stiamo davanti e il destino è nelle nostre mani. La matematica lascia aperti tutti i discorsi, non dobbiamo mollare».
Allegri: «Palermo da non sottovalutare»
«Palermo gara facile? Assolutamente no, è impari per la classifica, le partite vanno sempre vinte. Domani alle 15 fischia l’arbitro e siamo 0-0. E’ una partita che dobbiamo vincere perchè il Napoli è dietro di sei punti, la Roma è indietro di 12, ma ci sono ancora 18 punti a disposizione, che sono molti. Il Napoli può arrivare a 88, speriamo di no».
Allegri: «Guai a fidarsi, pensate al Barcellona»
«Il Barcellona una settimana fa era la favorita della Champions, aveva già vinto la Liga, in una settimana è uscita dalla Champions, da 10 punti, ha 4 punti punti di vantaggio, 3 sull’Atletico Madrid, perchè il calcio con le vittorie che valgono tre punti praticamente è sempre aperto finchè la matematica non ti dà la certezza di aver vinto».