Durante “Si Gonfia la Rete†è intervenuto Ciro Venerato della RAI: «Al di là dell'episodio di Rocchi che ha danneggiato il Napoli, comunque quello che ho visto a San Siro non mi è piaciuto. Il Napoli ha un calo psicologico e la sconfitta di Torino ha inciso notevolmente su questo. Il secondo posto rappresenterebbe comunque un grandissimo risultato, se si considera anche da dove arrivava e quello che ha espresso sul campo la squadra di Sarri».
Il Napoli vuole Lapadula
«Dopo essere tornato dalle Maldive, De Laurentiis ha sentito il presidente del Pescara Sebastiani, e si vedranno alla Filmauro. Il Napoli vuole Lapadula e ha chiesto un’opzione anche per Caprari. L'attaccante è felice per l’interesse della Juve nei suoi confronti, ma ha paura di essere solo merce di scambio per i bianconeri, mentre il Napoli vuole portarlo in ritiro e se l’allenatore lo riterrà all’altezza, resterà in squadra».
Gabbiadini con la valigia pronta
«Sono sicuro che saluterà il Napoli, lo dico da mesi e mi sono seccato di ripeterlo. La storia è finita, il suo futuro è deciso: al termine del campionato, andrà in un'altra squadra ed il suo agente si è già attivato. Quando un calciatore è stanco di vivere un'esperienza, anche se forte è meglio che parta».
Questione rinnovi
«I rinnovi di Callejon, Albiol e Mertens sono stati già avviati, per il belga c’è già la cifra concordata a seguito della Champions. Il futuro di Ghoulam non mi preoccupa. Rientra nei piani tecnici, ma se domani un top club presenta un'offerta allettante, allora la si valuta».