Ottavio Bianchi, ex tecnico di Roma e Napoli - dove vinse lo storico primo Scudetto - ha parlato a Il Mattino della sfida di domani: «A mio avviso, al di là di come finirà la partita domani, i giochi sono già fatti: il Napoli arriverà secondo e la Roma terza. Ma è chiaro che gli azzurri puntano a disputare una grande partita e ad ottenere un grande risultato all’Olimpico. Sicuramente sarà una partita tra due squadre che giocano un gran calcio, però alla fine lo scudetto lo vince sempre chi subisce meno gol e anche quest’anno con la Juve sarà così».
Higuain e il record di Nordahl
«Il rientro di Higuain è tanta roba per il Napoli, lui è lo sbocco di tutte le azioni di attacco, i numeri lo dicono in maniera chiara. Il suo è un campionato davvero speciale. Battere il record di Nordahl? Secondo me è come se lo avesse già fatto perché si tratta di periodi diversi e i numeri di Higuain hanno un valore decisamente più pesante».
Sarri merita un voto alto
«Un voto a Sarri? Sicuramente alto, la stagione è molto buona,il Napoli è finito fuori dalle coppe e il campionato lo sta gestendo bene. Non ha avuto particolari problemi, salvo che nelle prime partite».