Il centrocampista portoghese
Il primo è quello di André Gomez, centrocampista del Valencia che si appresta a cedere alcuni gioielli di famiglia per dare vita ad un nuovo ciclo. Portare il mediano portoghese all'ombra del Vesuvio pare però un'impresa proibitiva. Anzitutto per il costo. La Juve, che pure è molto interessata al giocatore, si è sentita sparare certe cifre scioccanti nell'ordine dei 40/50 milioni di euro (bonus inclusi). Cifre esorbitanti alle quali difficilmente il Napoli si avvicinerebbe. Questo però è quello che racconta radiomercato, che spesso con i numeri approssima per esagerazione.
Il giustiziere dell'Europa League
C'è però anche un altro nome della Liga spagnola che viene accostato al Napoli: Denis Suarez, esterno 22enne del Villarreal ma di proprietà del Barcellona. L'uomo che in Europa League ha segnato proprio al Napoli nella sfida di andata contro il Villareal.
Anche qui però la situazione è molto complicata, perché il Barcellona ha il diritto di riportare il giocatore in Catalogna (pagandolo solo pochi milioni) e sicuramente l'appeal dei blaugrana potrebbe fare la differenza qualora venisse aperta una trattativa.
I margini di manovra per il Napoli però ci sono, anche se molto ristretti. Finora l'entourage del giocatore non ha fatto filtrare nulla riguardo a un possibile interessamento del Napoli, che però c'è. Lo stesso De Laurentiis, fece proprio il nome di Suarez indicandolo come un giocatore molto interessante.
Ad ogni modo anche qui si parla di cifre decisamente elevate, visto che il giocatore ha da poco rinnovato il suo contratto con il Villareal e non andrà via per meno di 15-20 milioni.