Il portiere dell'Atalanta Marco Sportiello ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta. Eccone alcuni estratti: «Higuain? Non credo che pensi a me (riferendosi al rigore parato lo scorso anno, ndr), magari non sa neanche chi sono. Io li affronto tutti come se fossero Higuain, sempre al 100%. Può fare gol chiunque».
Il Napoli ha messo nel mirino il portiere dell'Atalanta da diverso tempo, ed è in particolar modo il diesse Giuntoli ad apprezzare Sportiello: «So della stima di Giuntoli e la cosa è reciproca. Non so se sarò un osservato speciale, io penso a giocare e non ho paura un giorno di difendere i pali di una grande».
Futuro in azzurro per Sportiello?
Sportiello è uno dei portieri che sono nell'orbita Napoli per il prossimo futuro. Dal momento che Gabriel e Rafael diranno molto probabilmente addio alla maglia azzurra a fine stagione, c'è da ricoprire il ruolo di vice-Reina per la prossima stagione, ma anche la necessità di pensare a chi un giorno potrà sostituire proprio lo spagnolo come titolare della porta del Napoli. In quest'ottica, quello di Sportiello sembra il nome più gettonato, anche se c'è da definire la questione relativa a Sepe - di rientro dal prestito alla Fiorentina - e Gollini, giovane portiere del Verona finito anch'egli nel mirino del Napoli.