Il suo nome è rimbalzato fuori diverso tempo fa in orbita Napoli: Wissam Ben Yedder, attaccante francese di origine tunisina classe 1990, del Tolosa. Sarebbe lui, secondo diverse fonti, un obiettivo molto concreto del Napoli. L'ultimo a rilanciare la voce è stato il portale spagnolo Estadio Deportivo, secondo il quale la trattativa potrebbe effettivamente concretizzarsi a breve, dal momento che «il Napoli sa facendo tutto il possibile per prenderlo». Probabilmente i colleghi spagnoli si sono fatti prendere un po' la mano (sono interessati al fatto visto che il giocatore viene dato anche in orbita Siviglia), ma qualcosa di vero c'è.
Il Napoli segue da tempo Ben Yadder
Anzitutto non è una pista nuovissima. Il Napoli infatti mandò
i suoi osservatori a visionare Ben Yadder a marzo 2015 durante una sfida contro il Marsiglia, e da allora ha continuato a tenerlo sotto osservazione.
Ben Yadder dirà addio al Tolosa a fine stagione, visto che ha un contratto che va in scadenza nel 2017 e non intende rinnovarlo. Quindi il club francese ha solo la prossima sessione estiva di tempo per monetizzare la sua cessione. Il costo del giocatore dovrebbe aggirarsi sui 15-20 milioni.
Stagione da incorniciare
In questa stagione ha segnato più di 20 reti tra Ligue 1 e Coppe, ed è per questo che viene considerato un cecchino infallibile. Può giocare da prima punta (malgrado sia alto appena 170 cm) e anche da seconda, ma all'occorrenza può muoversi anche da esterno visto che così ha cominciato la sua carriera.
A porre il Napoli in una posizione di privilegio per prenderlo, c'è il fatto che l'attaccante francese vuole giocare in Champions League, cosa che il club azzurro può offrirgli.