Napoli molto attivo sul mercato
Il Corriere dello Sport ha provato a fare il punto della situazione, individuando i possibili colpi di calciomercato che sono già pronti per il Napoli che verrà .
I movimenti azzurri per la difesa
I primi due sono in difesa, dove in cima alla lista di Giuntoli ci sono Maksimovic e Tonelli.
Sempre in difesa torna in voga il nome di Sime Vrsaljko, esterno del Sassuolo che all'occorrenza può giocare anche in posizione più avanzata. Con il club neroverde i rapporti si erano interrotti bruscamente la scorsa estate, ma è probabile che verranno riallacciati presto.
A centrocampo cresce l'ipotesi Herrera
A centrocampo arriverà il colpo grosso. L'ipotesi Klaassen resta più che un'idea, ma dal calciomercato estivo oltre all'olandese potrebbe arrivare anche Hector Herrera, mediano del Porto dal grande temperamento e con un carico di esperienza che può fare solo bene a questo Napoli.
Un francese per l'attacco
Infine c'è anche l'attacco che potrebbe perdere Gabbiadini, che non ci tiene a fare un'altra stagione da panchinaro quasi perenne. Al suo posto potrebbe giungere il gioiellino (170 cm di statura) del Tolosa Ben Yedder. Anche se il colpo più grande del calciomercato, come è logico che sia, in quel reparto potrebbe essere il rinnovo di Higuain, la quale De Laurentiis potrebbe fare un'offerta sontuosa.