http://www.napoligol.it/foto/ssc201516/delaurentiis_higuain1.jpg

Rinnovo Higuain, De Laurentiis è pronto a una proposta super

Scritto da -

Il Napoli che l'anno prossimo tornerà in Champions dopo due anni di digiuno, vuole che sia ancora Gonzalo Higuain il suo condottiero. Il contratto del Pipita non è in scadenza, ma ci stiamo piano piano avvicinando alla zona rossa, per cui occorre definire con chiarezza quello che sarà il futuro del bomber argentino a Napoli.

De Laurentiis stringe i tempi per il rinnovo di Higuain


Il presidente De Laurentiis ha provato a chiudere la questione già sul finire della scorsa estate, quando incontrò l'entourage di Higuain a Venezia per provare a giungere ad una definizione del rinnovo di contratto del Pipita. Non fu un buco nell'acqua, ma neppure un successo: ogni discorso venne infatti rinviato al futuro.


Il peso della Champions sul rinnovo di Higuain


Adesso i tempi sono maturi per giungere ad un confronto decisivo, nel quale il raggiungimento della Champions League potrà avere un bel peso.

Higuain vuole giocare su palcoscenici importanti, e senza Champions probabilmente il suo destino sarebbe stato già segnato. Adesso invece ci sono molte più possibilità che si giunga al rinnovo, perché il fascino della Coppa dalle grandi orecchie non lascia insensibile il Pipita.


L'ingaggio proposto da De Laurentiis


Le questioni sul tavolo sono sostanzialmente due: l'ingaggio e le clausole. Riguardo all'ingaggio, il presidente Aurelio De Laurentiis sembra intenzionato a formulare al Pipita una proposta estremamente convincente: uno stipendio da 7 milioni a stagione fino al 2020, con una serie di bonus relativi ai traguardi raggiunti.


La clausola rescissoria


Poi c'è il discorso relativo alla clausola rescissoria. Quella da 94 milioni che c'è adesso, qualora non dovesse essere sfruttata da qualche sceicco per strappare il Pipita al Napoli (sempre che lo voglia anche Higuain), con ogni probabilità verrà ritoccata in modo sensibile verso il basso, in modo da dare a Higuain la possibilità di svincolarsi dal Napoli la prossima stagione con ragionevole certezza.


Vacanze brevi per Higuain


Per il momento, comunque i pensieri del Pipita di tutti sono rivolti alla sfida contro il Frosinone. Tutto passa infatti per la Champions. Peraltro Gonzalo è chiamato a segnare quella tripletta che nell'arco di questa stagione non ha mai fatto, perché significherebbe cancellare il record di Nordahl che dura ormai da un sessantennio.
Da lunedì, poi, per Higuain scatteranno subito le mini-vacanze, visto che tra poco dovrà rispondere alla chiamata di Martino per la Copa America del centenario, che si disputerà negli USA di qui a qualche settimana.




  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo le lettere (case sensitive)
1r2j8z
RISULTATI
31.01
Parma
Lecce
1 - 3
01.02
Monza
Verona
0 - 1
01.02
Udinese
Venezia
3 - 2
01.02
Atalanta
Torino
1 - 1
01.02
Bologna
Como
2 - 0
02.02
Juventus
Empoli
4 - 1
02.02
Fiorentina
Genoa
2 - 1
02.02
Milan
Inter
1 - 1
02.02
Roma
NAPOLI
1 - 1
03.02
Cagliari
Lazio
1 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
54
2
Inter
51
3
Atalanta
47
4
Lazio
42
5
Juventus
40
6
Fiorentina
39
7
Bologna
37
8
Milan
35
9
Roma
31
10
Udinese
29
11
Torino
27
12
Genoa
26
13
Verona
23
14
Lecce
23
15
Como
22
16
Empoli
21
17
Cagliari
21
18
Parma
20
19
Venezia
16
20
Monza
13
PROSSIMO TURNO
09.02
Inter
Fiorentina
09.02
Lazio
Monza
09.02
Como
Juventus
09.02
Lecce
Bologna
09.02
Cagliari
Parma
09.02
Venezia
Roma
09.02
Empoli
Milan
09.02
Verona
Atalanta
09.02
Torino
Genoa
09.02
NAPOLI
Udinese