Le richieste per Jorginho
Il regista del Napoli è da tempo nel mirino di diversi club soprattutto stranieri. Dalla Premier c'è chi si è fato vivo per lui, che comunque appena lo scorso mese di dicembre ha rinnovato il contratto con il Napoli fino al 2020, ragion per cui è blindatissimo.
La speranza della Nazionale
Tra un mese partirà la spedizione dell'Italia a Euro2016, e le chance di Jorginho sono aumentate dopo il ko di Verratti. «Contatti con l'Italia non ne ho avuti - precisa Joao Santos - Per noi la cosa più importante è la prossima partita di campionato, non la chiamata di Antonio Conte. Quello magari verrà dopo, ma solo giocando bene e con continuità . Poi è ovvio che l'Europeo è un obiettivo del mio assistito».
Jorginho e Sarri
Se il regista del Napoli ha vissuto una stagione esaltante, il merito è soprattutto di Maurizio Sarri, che ha saputo valorizzarlo al massimo nel ruolo a lui più congeniale: «Speriamo che resti anche il tecnico, lo dico perché non si può mai escludere niente. Vale per il mister, per lo stesso Jorginho e per qualsiasi giocatore o allenatore del mondo. Il calcio è così, le sorprese sono sempre dietro l'angolo».