Si può "prendere" un pezzo delle curva per ampliare la tribuna? Anche il meno logico degli illogici sa che è impossibile, visto che la curva sta in curva e la tribuna sta in tribuna. Secondo De Magistris, però, i due concetti sono molto confusi: «De Laurentiis ha in mente di ridurre la capienza ed eliminare quasi le curve per ampliare invece i box di tribuna». Come' possibile? Miracolo dell'ingegneria o dell'architettura?
Più semplicemente, è l'ultima sparata elettorale del Sindaco, così come riportata dal Mattino. «Lo stadio? Trattare con De Laurentiis è difficile e affascinante. Quando ho capito
che si stava perdendo tempo, ho chiesto e ottenuto dal Coni un credito di 25 milioni a condizioni molto agevoli per porre fine ad alcune criticità . A
luglio inizieranno i lavori agli spogliatoi, ai bagni, agli impianti elettrici e verranno sostituiti i sediolini, che saranno azzurri». Rieccolo, il mese di luglio che spunta fuori. Borriello, l'assessore, invece parla di autunno.
Poi De Magistris continua: «In una seconda fase ci sederemo al tavolo con il Napoli e conosceremo le intenzioni del club. Sarà difficile trovare un punto d’incontro perché De Laurentiis ha in mente di ridurre la capienza ed eliminare quasi le curve per ampliare invece i box di tribuna. Intende fare del San Paolo un salotto d’elite, io invece sono per una versione di restyling più "popolare"».
Magari meglio dire "pezzotta". Però meglio che niente.