E' attesa per oggi la sentenza del processo per l'omicidio di Ciro Esposito, ferito il 3 maggio 2014 prima della finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli e morto dopo 53 giorni di agonia al policlinico Gemelli.
I giudici della Corte d'Assise di Roma dovranno decidere la pena di Daniele De Santis, per il quale i pm Eugenio Albamonte e Antonino Di Maio hanno chiesto l'ergastolo.
I pm hanno sollecitato anche la condanna a tre anni ciascuno per altri due imputati, Gennaro Fioretti e Alfonso Esposito, accusati di rissa aggravata per aver
fatto parte del gruppo che a Tor di Quinto provocò gli scontri tra le diverse tifoserie. Il difensore dell'ultrà romanista, l'avvocato Tommaso Politi, ha chiesto invece l'assoluzione per legittima difesa, sostenendo che si è trattato di un episodio "imprevisto e imprevedibile" e che la pistola con cui De Santis ha fatto fuoco "non era sua perché non aveva armi con se'".
La madre di Ciro Esposito, Antonella Leardi, continua a chiedere "che giustizia sia fatta" e che Daniele De Santis "sia punito con la massima pena, l'ergastolo".