Il prossimo colpo del Napoli sul mercato dovrebbe essere Sime Vrsaljko. E sarebbe un gran bel colpo, visto che paliamo di uno dei terzini più interessanti che ci sono in giro (magari non fra i tre più forti d'Europa, come invece dice il suo agente). Il Napoli sta spingendo per arrivare quanto prima al croato, e da più parti si legge che nell'operazione potrebbe essere coinvolto anche Duvan Zapata. Ne prendiamo atto, ma ne dubitiamo.
Niente sgarbi all'Udinese
Il punto è sostanzialmente uno: il Napoli farebbe mai uno "sgarbo" all'Udinese,
club con il quale ha un rapporto molto privilegiato, portandogli via Zapata prima del tempo? Pensiamo proprio di no. Vero è che nel contratto è previsto che il Napoli possa richiamare Duvan prima della scadenza del prestito pagando una penale. Però è altrettanto vero che non sarebbe una mossa gradita all'Udinese, che ha già messo le mani avanti dicendo che Zapata rimarrà ancora con loro. Insomma una specie di avvertimento l'hanno mandato in modo chiaro, e il Napoli pensiamo che l'abbia colto.
Se mai dovesse esserci qualche contropartita tecnica nell'affare Zapata, magari potrebbe essere qualche altro giocatore.