Dove sarebbe ora Valdifiori senza Sarri? Nessuno può dirlo. Certo è però che l'incontro tra i due ha fatto bene sia all'uno che all'altro, vista l'ascesa della loro carriera da Empoli. E allora non si capisce proprio come l'agente del giocatore possa dire: «E' però uscito danneggiato da quest'annata perchè poteva andare agli Europei giocando con maggiore continuità . Con Sarri calciatori come Valdifiori, Gabbiadini, Regini non avranno mai spazio, perchè utilizza i soliti 12-13 calciatori: non voglio più far trovare i miei assistiti in questa situazione perchè poi escono fuori danneggiati».
Premesso che se Valdifiori ha avuto un'annata flop la colpa è sua e non certo di Sarri, dal momento
che uno come David Lopez ha avuto un minutaggio discreto perché (malgrado i suoi limiti e difetti) ha sgobbato sodo sul campo. Se Valdifiori avesse saputo ritagliarsi i suoi spazi Sarri l'avrebbe preso di più in considerazione. E poi fino all'anno scorso i metodi di Sarri gli andavano bene, oggi perché non è più così?
Ad ogni modo, l'agente si augura che «Valdifiori vada via, ma abbiamo grande rispetto in De Laurentiis e la società che si sono comportati in modo esemplare nei confronti di Mirko, deciderà il presidente il futuro del regista: ha sempre creduto nel ragazzo». L'importante è che sia Valdifiori a credere in se stesso, perché nel Napoli chi si piange addosso non si può stare.