L'affare Vrsaljko si è fatto molto più complicato per colpa dell'Atletico Madrid. Il Napoli aveva la strada spianata per il terzino croato, forte del fatto di aver trovato un'intesa con il Sassuolo sui 12 milioni e bonus, con la probabile inclusione anche del prestito di Zapata.
Il punto, però, è che l'Atletico Madrid si è messo in mezzo offrendo un ingaggio molto sostanzioso al giocatore, circa 2 milioni di euro. Ed è proprio qui che si gioca tutta la patita, dal momento che il Napoli finora ha toccato una cifra poco superiore al milione, quindi siamo ben distanti dai livelli offerti dai colchoneros, che da parte loro devono ancora raggiungere un'intesa con il Sassuolo.
A prescindere dalla volontà di Vrsaljko, il Napoli è chiamato a fare uno sforzo ulteriore se vuole portarsi a casa un altro terzino validissimo, formando così una batteria di esterni da far impallidire molti club europei. La cifra fino alla quale potrebbe arrampicarsi il Napoli è 1,5 milioni, magari aggiungendo dei bonus. Oltre però difficilmente si potrà andare, anche per non disturbare un equilibrio interno che si è creato con gli altri giocatori e gli altri ingaggi, specie di questi tempi in cui Giuntoli ha la fila di procuratori pronti a battere cassa.