Il Napoli potrebbe mettere presto il turbo sull'affare Zielinski, e bloccare così uno dei rinforzi per il centrocampo. Giocatore in grande ascesa, notissimo a Sarri che di fatto lo ha "svezzato" a Empoli, il polacco potrebbe quindi aggiungersi a Tonelli nell'elenco dei rinforzi per la prossima stagione.
Zielinski verrebbe dopo una doppia stagione dall'Empoli, ma tecnicamente sarebbe acquistato dall'Udinese che ne detiene il cartellino (lo comprò per appena 100mila euro).
Con i friulani la strada è spianata, e anche l'eventuale situazione relativa a Zapata non sembra poter incrinare in alcun modo il rapporto tra De Laurentiis e Pozzo, anche perché il Napoli sembra intenzionato a piazzare a Udine anche qualche elemento in uscita.
Piotr Zielinski sempre essersi allontanato dal Liverpool, dove pareva diretto fino a un paio di settimane fa. Il rallentamento di quell'operazione ha spianato la strada al Napoli, che secondo Sportitalia
avrebbe già incontrato l'Udinese per parlare di Zielinski, valutato tra i 13 e 15 milioni. Con una contropartita tecnica il prezzo potrebbe anche essere alleggerito.