Il fatto che Herrera voglia andare via dal Portogallo e sia pronto ad abbracciare l'esperienza in azzurro è un ottimo segnale (e agli occhi dei tifosi del Napoli ha già guadagnato 1000 punti). Con il Porto la situazione è abbastanza chiara perché il club lusitano non ama molto fare sconti, e per il centrocampista
La nostra ipotesi è che Giuntoli potrebbe spingersi fino a 22, ma poi dovrà essere bravo a "stordire" di chiacchiere i dirigenti dei Dragoni per farli scendere a quella cifra. Cosa complicata, ma possibile visto che si ha la chiara volontà del giocatore di andare via e venire a Napoli. E questo è un argomento molto convincente.
C'è poi un altro problema da risolvere. Herrera guadagna poco più di un milione ma ha un contratto di sponsorizzazione ricco che spinge molto più in alto la cifra. Qui la cosa è complicata, perché il Napoli dovrebbe arrivare almeno sul 1,7-1,8 per sbrogliare la matassa. Anche qui, quindi, Giuntoli avrà il suo bel da fare, ma se dovesse completare l'operazione allora assicurerebbe al Napoli un pezzo davvero pregiato.