Ciro Venerato ha aggiornato riguardo gli ultimi movimenti di mercato del Napoli a Radio Crc: «Per Lapadula si deve ancora decidere tutto. Il ragazzo ha detto no alla Juve perché sa che finirebbe per essere girato in prestito altrove, mentre a Napoli invece sa che avrebbe non troppo spazio, ma comunque lo avrebbe. Solo il Genoa gli garantirebbe la maglia da titolare. Comunque fino al 9 giugno non avremo novità sostanziali».
«Milik? Il Napoli ha fatto un sondaggio, ma è solo una soluzione cautelativa. In quel ruolo si predilige Lapadula».
La vicenda Zielinski
«Riguardo Zielinski, so che oggi Giuntoli avrà un contatto con l’intermediario
della trattativa. Il Napoli alzerà l'offerta a 8 più 4 mln di bonus legati al piazzamento scudetto o alla Champions. Il Napoli cercherà di inserire anche Raicevic nella trattativa, o anche Dezi, El Kaddouri e Maggio. Però dall'altra parte Pozzo vorrebbe realizzare la trattativa cash senza contropartite».
Il problema portiere
«Non credo che Reina si muoverà . E comunque non c’è solo il Barcellona su di lui. Ad ogni modo il Napoli ha chiesto la valutazione di Neto alla Juve e Marotta ha chiesto 10 mln. Sportiello spiace ma ha bisogno di un anno ancora di apprendistato prima di per approdare al Napoli. Da Trigoria mi hanno detto che pochi giorni fa il procuratore di Szczesny, in prestito alla Roma, ha avuto una telefonata dal Napoli. Magari si è trattata di una telefonata cautelativa».